Continua il progetto di protezione della vita !
Il giorno 20 ottobre alle 10,00 di mattina la consegna del defibrillatore pediatrico-adulto presso la Scuola Settembrini di Roma di Via Asmara,34, alla presenza del Presidente del II Municipio Francesca Del Bello, e dell’Assessore alle politiche scolastiche Emanuele Gisci , la preside dell’Istituto scolastico e il dott. Marco Squicciarini (medico e direttore sanitario del progetto), e tutte le insegnanti formate e certificate dal Centro di Formazione TWO LIFE al BLSD-PBLSD.
Abbiamo concluso il progetto di “protezione dei bambini” in questa scuola: solo un altro tassello nel progetto più ampio che vede il nostro centro di formazione TWO LIFE (accreditato ARES118 per il BLSD e PBLSD), come protagonista nelle certificazione di tutte le insegnanti individuate dalle presidi, con bambini 104 comma 3 in classe e…non solo.
I bambini hanno scritto molti pensieri sul defibrillatore e ringraziato tutti i presenti per aver ” pensato ai loro cuoricini”.
Un messaggio etico sul valore della vita …non indifferente.
Questa è la quinta scuola protetta e altre 5 ci aspettano, in un progetto che non conosce interruzioni e stop da oltre 4 anni.
Ogni insegnante poi è stata informata e formata sulle nuove linee guida internazionali emanate dal Ministero della Salute, sul taglio degli alimenti killer e come renderli inoffensivi a mensa.
La prevenzione..al centro del nostro impegno e dei nostri pensieri.
In due parole: BE DIFFERENT !