
SALERNO 17 DICEMBRE 2016
Continuano nelle diverse Regioni Italiane i Corsi di
Manovre di Disostruzione ” con Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica ed Adulto” e Taglio Alimenti per Bambini in Sicurezza, rivolti alla popolazione, alle famiglie con bambini e nipoti.
La Multinazionale BTL presente in 54 paesi nel mondo, da sempre nel settore medico, attraverso la B-Academy ha organizzato presso il Grand Hotel Salerno un evento gratuito per i propri dipendenti e professionisti nell’ambito delle progettualità della Responsabilità Sociale di Impresa (CSR), il giorno 17 Dicembre 2016 dalle ore 9,00 in poi.
Grazie al supporto dello Sponsor BTL Italia,si terrà questo corso teorico-pratico sulle manovre di disostruzione delle vie respiratorie dei bambini e degli adulti e sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare ad esse collegate, con rilascio di attestato ed ECM per i SANITARI presenti.
Il corso, primo di una lunga serie in oltre 13 regioni italiane, sarà tenuto dal dott. Marco Squicciarini, Medico Esperto in Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica di Base, la cui missione è salvare le vite dei bambini dal non sapere.Durante la lezione verranno spiegate e mostrate praticamente le manovre di disostruzione delle vie aeree e gli elementi di primo soccorso secondo le direttive internazionali, unendo anche un innovativo modulo che illustra le nuove linee guida sul taglio degli alimenti pericolosi per i bambini fino a 4 anni: wurstel, uva, mozzarella, prosciutto.
Prevenzione e manovre semplici che tutti noi possiamo e dobbiamo conoscere per aiutare i nostri figli, i nostri amici, i nostri nipoti o chiunque incontriamo sulla nostra strada. Imparare a salvare una persona è patrimonio dell’Umanità.
EVENTO RISERVATO ed organizzato dalla Direzione Nazionale Marketing e Comunicazione
Contatti
info@b-academyformazione.com