Il giorno 6 ottobre 2015 dalle ore 8,30 alle ore 13,30 il Dott. Marco Squicciarini sarà il direttore sanitario del corso certificativo BLSD-PBLSD
Rianimazione cardiopolmonare adulto-bambino-lattante anche con abilitazione all’uso del defibrillatore) accreditato all’ARES 118 Regione Lazio, per i dipendenti del MIUR.
La rete Nazionale di Salvamento Academy continua a diffondere le semplici manovre che dove arrivano…fanno la differenza.
E dopo il “Ministero della Salute” certificato lo scorso anno, si passa al “MIUR”: un messaggio sull’importanza della Vita, e della difesa del suo valore più assoluto.
Un grazie a tutti gli Istruttori che interverranno per certificare gli 80 dipendenti in due sessioni: la prima il 6 ottobre, e la seconda il giorno 21 ottobre proprio all’interno del Ministero in Viale Trastevere.
Il corso sarà effettuato sempre con manichini digitali di nuova generazione QCPR sia adulto che pediatrico, in modo da formare tutto il personale con le tecnologie più all’avanguardia.Questa innovativa modalità non solo aumenta la performance di chi interviene in caso di
necessità, ma diminuisce lo stress avendo maggiori competenze.
Chi salva una Vita…Salva il mondo intero !