La Presidente di Andi Roma Sabrina Santaniello, in qualità di Responsabile scientifico del Convegno “Emergenze mediche e gestione delle complicanze nello studio odontoiatrico”, organizzato dalla C.A.O. Roma (OMCeO Roma), invita, come ospiti, l’Esecutivo Nazionale e tutti i Presidenti delle Sezioni Provinciali e Regionali di Andi.?L’evento si è tenuto il giorno sabato 8 ottobre 2016, dalle 9 alle 17 nell’Auditorium Antonianum di Viale Manzoni 1a, Roma.?
Gli iscritti hanno poartecipato al CORSO BLSD: “Manovre di disostruzione pediatriche (lattante-bambino-adolescente)”, con il dott. Marco Squicciarini, che l’Ordine dei Medici di Roma e Provincia, per la prima volta , ha aperto l’iscrizione anche a tutto il team odontoiatrico ed ai cittadini.
Ogni discente, dopo la teoria, ha effettuato le prove pratiche con manichini digitali di ogni età.
A tutti al termine del corso sono stati consegnati poster, manualetti ed attestato.
«Questo corso di aggiornamento – ha dichiarato la Presidente Santaniello – di cui sono responsabile scientifico, nasce dalla Commissione giovani che presiedo, i cui componenti, per la maggior parte iscritti all’Andi Roma giovani, hanno partecipato attivamente alla stesura delle domande per il sondaggio post-laurea somministrato ai giovani dentisti iscritti all’OMCeO Roma negli ultimi 5 anni. Un’altra novità assoluta riguarda l’apertura della seconda parte del Convegno, quella relativa alle manovre di disostruzione, oltre che agli iscritti, anche a tutto il team odontoiatrico e alla cittadinanza.