Il Dott. Marco Squicciarini, direttore sanitario del Centro di Formazione TWO LIFE accreditato al 118 regionale e responsabile sanitario dell’International Training Center dell’American Heart Association, è stato ospitato in qualità di esperto nell’ultimo numero della rivista ufficiale dell’Ordine dei Medici di Roma ” CAPITALE MEDICA” nell’ambito dell’Area della Commissione Albo Odontoiatri, per parlare di manovre di rianimazione pediatriche e utilizzo del defibrillatore in pediatria.
Un articolo molto attuale ed interessante proprio in questo momento dove il Decreto Balduzzi entra in vigore il giorno 20 luglio, e dove si è giunti al cosiddetto “punto di non ritorno”; anche l’Italia si dovrà mettere in regola con obblighi di acquisto e formazione del personale, per quella che potremmo definire una attuazione di una legge sociale e che salverà tante vite di bambini ed adulti.
Una tematica molto cara alla Presidente di ANDI ROMA Sabrina Santaniello , ed al Presidente CAO Brunello Pollifrone, perché quando si parla di insegnare come salvare vite umane….ci siamo sempre !
E’ possibile scaricare o leggere l’articolo dal seguente link.