Come ogni anno il giorno 24 dicembre gli istruttori del Centro di Formazione TWO LIFE si recano dalle ore 9,00 in poi presso i reparti di pediatria del Policlinico Umberto I° di Roma, per donare un sorriso a chi purtroppo, passerà il giorno di Natale in un letto di ospedale.
Parliamo di bambini e delle loro famiglie che sono costrette a restare lontani da casa e dal calore del focolare domestico, parliamo di reparti come: Oncologia, Fibrosi Cistica, Nefrologia, Primo Lattanti, Chirurgia Pediatrica e del Pronto Soccorso Pediatrico.
Questo però non ci impedisce ogni anno, di fare la nostra parte: un numero impressionante di ragazzi di
diversi licei di Roma ha aderito alla nostra iniziativa che nasce da una idea semplice quanto rivoluzionaria: coinvolgere i ragazzi delle scuole di Roma per donare qualche ora per far sorridere un bimbo malato, ricevendo anche dei crediti scolastici.
Da una idea del Dott. Squicciarini e della maestra Michela Freschi, supportata dagli Istruttori del Centro di Formazione TWO LIFE, oramai è divenuta una felice consuetudine: portare oltre 250 regali nuovi direttamente in ospedale.
Un gesto questo che rende felice chi dona e..chi riceve.
Formiamo tutto l’anno persone che vogliono salvare e proteggere una Vita, e ci è sembrato in linea con il nostro pensiero, dedicare la vigilia di Natale a chi si stà curando per migliorare la qualitò della vita.Tutto questo poi prende un senso ancora più grande se parliamo di..bambini.
Auguri a tutti !