Il 20 aprile presso il Ministero della Salute, alla presenza del Signor Ministro On.Beatrice Lorenzin, fu indetta la conferenza stampa per il lancio della “Giornata Nazionale delle Manovre di Disostruzione pediatriche”insieme a TRENTAORE PER LA VITA.
Nella fotografia scattata durante la conferenza,oltre al Signor Ministro, Il Direttore Generale Daniela Rodorigo, Lorella Cuccarini, il Prof.Dario Gregori, e il Dott.Marco Squicciarini in qualità di Esperto presso il Consiglio Superiore di Sanità per le manovre di rianimazione pediatriche.
Fu una giornata importante, perchè si diede il via al progetto nazionale sulle Manovre di disostruzione pediatriche, ma sopratutto si comunicò la data della Giornata Nazionale delle manovre SALVABIMBI: il giorno
giovedì 23 aprile.Non solo fu un successo, ma la notizia suscitò un tale eco, che il Ministero della Salute ha espresso il desiderio di continuare anche nelle altre regioni la replica di questo meraviglioso evento, che enfatizza e diffonde il messaggio di protezione della vita, attraverso semplici manovre.
Attendiamo quindi i primi di settembre per conoscere le date e le regioni che per prime ospiteranno il Dott. Marco Squicciarini e Lorella Cuccarini in queste giornate informative-formative che proteggeranno tanti bambini.
Intanto…buone vacanze a tutti !