SI terrà a Roma in Campidoglio nella Sala della Protomoteca il 4 ottobre 2019 il corso gratuito di Manovre di disostruzione con Rianimazione Cardiopolmonare pediatrico-adulto per le mamme le maestre (soprattutto 104-comma 3 in classe) di Roma Capitale. Un evento unico rivolto a 250 persone che è stato organizzato dalla Presidenza del XIII Municipio ( Presidente Giuseppina Castagnetta), dall’Assessorato alle politiche Scolastiche (Assessore Paola Biggio) in collaborazione con il Centro di Formazione BLSD accreditato al 118 Ares TWO LIFE, diretto dal Dott. Marco Squicciarini, ma soprattutto possibile grazie a tutti gli Istruttori BLSD accreditati al 118 facenti parte della rete formativa della Squicciarini Rescue.
Un corso nato per aiutare la diffusione delle manovre che servono a proteggere i bambini nelle scuole dell’infanzia, reso possibile da diversi “attori” che saranno svelati al momento opportuno. Il corso sarà effettuato con manichini digitali di ogni età, collegati con computer e sofisticate attrezzature innovative, che consentiranno a tutti i partecipanti di imparare bene come comportarsi in caso di bisogno.
A tutti al termine del corso sarà dato in dono un attestato, il libro ZEROQUATTRO, il Dvd con i video delle manovre salvabimbi ( anche in LIS e Audiolibri), poster manovre disostruzione lattante, bambini e anche sul Taglio , Manipolazione, Somministrazione degli alimenti pericolosi per bambini secondo le Nuove Direttive del Ministero della Salute ( Giugno 2017 ).
Durante la cerimonia di consegna degli attestati, saranno donati numerosi defibrillatori alle scuole pubbliche con bambini cardiopatici , a rischio e…non solo, grazie alla Fondazione nata in memoria di “Emiliano DI Nardo” e diretta dalla sorella Noemi, che attraverso una straordinaria raccolta fondi aiuterà a dotare le scuole pubbliche di Roma di defibrillatori per bambini ed adulti.
A settembre verranno divulgate le modalità di iscrizione al Corso da parte della Presidenza.
Per informazioni: Dott. Marco Squicciarini info@twolife.eu