Il giorno 6 maggio 2019 a Milano presso la sede nazionale di Mediobanca in Piazzetta Enrico Cuccia,1, a Milano si sono svolte diverse sessioni formazione di Basic Life Support ad oltre 100 dipendenti della Banca; parliamo di genitori e nonni, prima che di personale dipendente, parliamo di impatto sociale prima che di Formazione, parliamo di etica e cultura prima che di Responsabilità Sociale di Impresa. Insomma il corso che da diversi anni stiamo proponendo con successo a multinazionali, banche e grandi aziende, dopo Nuovo Trasporto Viaggiatori – ItaloTreno, dopo Invitalia, è arrivato anche nel gruppo Mediobanca.
I motivi sono diversi: in primis la qualità del progetto che abbiamo proposto , utilizzando esclusivamente manichini digitali di nuova concezione, come il QCPR , come il Brayden Pro, come il Lucas3. Il secondo punto che ha favorito il nostro ingresso nel “gruppo” è di certo il “trend” internazionale e nazionale che ha spostato la possibilità di “essere responsabili” dagli RSPP a tutti i dipendenti. Un cambio di rotta in favore della società e dell’etica, calcolando che, dopo questo corso, ogni dipendente ha imparato il massaggio cardiaco, la procedura di allarme aziendale, le manovre di disostruzione sia pediatriche che adulto. Questo è fondamentale perché questo incontro non è stato visto come una “imposizione normativa” ma come un dono, come un valore personale, sociale e professionale. Siamo onorati di essere stati scelti per questo importante progetto, e pronti per continuare a cambiare in meglio la protezione della vita di chiunque, sempre partendo dal bambino, la famiglia e l’ambiente di lavoro.
Per informazioni su Corsi Aziendali di Primo Soccorso con BLSD certificativi Internazionale, corsi Blsd per dipendenti e molto altro, è possibile contattare il Dott. Marco Squicciarini , medico ed esperto nominato presso il Consiglio Superiore di Sanità dal 2014 al 2018 per questa tematica, via email scrivendo a: info@twolife.eu