
- Questo evento è passato.
Liceo Statale Giulio Cesare Roma: corso Manovre Salvavita a 180 studenti con il progetto “OPERAZIONE SALVAVITA” II° Municipio di Roma
23 Marzo 2018 @ 8:30 - 13:00

Il giorno venerdì 23 Marzo dalle 8,30 alle 13,30 il Dott. Marco Squicciarini terrà il corso Manovre salvavita pediatriche-adulto presso il Liceo Giulio Cesare di Roma, a ben 180 studenti. Abbiamo accolto la richiesta di raddoppiare il numero degli studenti da formare, nonostante avessimo inizialmente pianificato per 90 alunni, vista la grande richiesta di poter accedere a questo corso.
A tutti i presenti verrà consegnato il libro “ Come Salvare un Bambino”, e i poster manovre disostruzione ed attestato di partecipazione. Tutto materiale doonato dalla Associazione Two Life.
Perché questo progetto?
Il II° Municipio nella persona dell’Assessore alle Politiche della Scuola e della Famiglia Dott. Emanuele Gisci, ha sposato da anni il progetto volto a diffondere le manovre salvavita, in grado di proteggere il valore della vita di ogni bambino o adulto. Un messaggio importante che arriva agli studenti in una età molto complessa, tra i 14 e i 17 anni, e che di certo aiuterà a mettere le basi per un futuro migliore a tanti ragazzi.
Percezione del “se”, inno ai valori, capacità di aiutare il prossimo a partire dai familiari, amici…chiunque.
Un messaggio non banale in un Liceo storico della Capitale, erogato attraverso un FORMAT dedicato che il Dott. Marco Squicciarini diffonde da anni in ogni regione Italiana ed all’estero.
Chi salva una Vita…Salva il Mondo intero !
EVENTO RISERVATO AGLI STUDENTI DEL LICEO GIULIO CESARE