
- Questo evento è passato.
Aula Magna del Rettorato Università “LA SAPIENZA”: 15 aprile corso gratuito manovre disostruzione pediatriche con alimenti sicuri per bambini per tutti.
15 Aprile 2020 @ 16:30 - 18:30

Il 15 Aprile a Roma nella straordinaria location dell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli studi “LA SAPIENZA“, il prossimo corso di Manovre disostruzione pediatriche e taglio degli alimenti in sicurezza per bambini da 0 a 4 anni per tutti. Un evento straordinario organizzato con il Presidente del II Municipio Francesca Del Bello e l’Assessore alle Politiche Scolastiche e della famiglia Dott. Emanuele Gisci. Un appuntamento oramai consueto che da oltre 5 anni si rinnova con l’intento di aiutare il prossimo, le famiglie, i nonni, le baby sitter, le insegnanti a RICONOSCERE il pericolo, ed a fronteggiarlo in caso di necessità.
L’evento sarà diretto dal Dott. Marco Squicciarini , medico esperto in manovre di rianimazione cardiopolmonare pediatriche e dalla Dott.ssa Ersilai Troiano, dietista di Roma Capitale ed esperta di alimentazione nelle scuole dell’infanzia con oltre 20 anni di esperienza sul campo.
Un evento GRATUITO con parte teorica e pratica, e rilascio di attestato finale; a tutti poster, manuali, supporti digitali per imparare davvero a proteggere il Valore della Vita di ogni bambino.
Per iscriversi basta inviare una email al seguente indirizzo del II Municipio: manovredisostruzione@gmail.com
Vi aspettiamo al corso di manovre di disostruzione pediatriche e corretto taglio degli alimenti che si terrà il 15 aprile alle 16, 30 all’ Aula Magna della Sapienza Università di Roma.
Il corso è promosso nell’ambito dell’ #OperazioneSalvavita del Secondo Municipio, è gratuito per tutte le cittadine e i cittadini ed è tenuto dal dottor Marco Squicciarini official forum. Insieme alla presidente del Municipio II Francesca Del Bello e all’assessore alle politiche educative Emanuele Gisci, parteciperà all’iniziativa la consigliera della Regione LazioMarta Leonori (promotrice della legge regionale in materia)
Con il patrocinio di Sapienza Università di Roma
VI aspettiamo!
Chi Salva un Bambino…Salva il Mondo Intero !