Sono 3 le cose che devi sempre chiedere ad un Centro di Formazione prima
di mettere nelle loro mani la formazione alle manovre che potrebbero salvare
tuo figlio un giorno:
1- il Centro deve essere accreditato alla Regione ed al Sistema Sanitario 118
2 – deve avere manichini di nuova generazione per imparare al meglio le tecniche
3 – il materiale didattico rilasciato deve essere di qualità
Vediamo insieme come muoverci per avere il meglio..per il tuo bambino.
Dal 1 gennaio 2015 nella Regione Lazio nessun Centro di Formazione può erogare corsi BLSD-PBLSD se non è accreditato e non risponde ai requisiti di accreditamento.Questo vuol dire che il Centro dovrà avere alle sue spalle una Società Scientifica di riferimento,dovrà appartenere ad una rete nazionale, avere una sede idonea dove svolgere corsi, avere manichini adeguati ed
a norma, rispettare le 5 ore di insegnamento come da Linee Guida Internazionali, essere sottoposto a controlli da parte del 118 in qualunque momento, avere una amministrazione in regola ed essere iscritto nell’albo pubblico del 118 verificabile da chiunque in qualunque momento.
I manichini dovranno preferibilmente essere quelli di ultima generazione, perchè vi sono anche Centro che operano con manichini di oltre 15 anni senza possibilità di avere un ritorno da parte del discente, ma questo genera una assenza di controllo della qualità e un rallentamento nella acquisizione di tecniche.Sarebbe bene quindi scegliere centri con manichini di nuova generazione in grado di migliorare le prestazioni di chi si prepara.
Oltre a questo è bene sempre chiedere prima cosa verrà rilasciato, e il minimo sarebbe ricevere un attestato con numero di matricola iscritto al 118, un tesserino plastificato con i dati dell’attestato, un manuale a colori e poster illustrativi.
Il Centro di Formazione TWO LIFE offre tutto questo perchè al primo posto per noi c’è da sempre la qualità e la passione per l’insegnamento delle manovre che, dove arrivano, possono salvare la vita di un bambino e…non solo.
Mettere a proprio agio la mamma, donare al genitore il migliore manichino possibile, potersi addestrare con manichini di ogni età, è stata per noi una scommessa che ci ha portato a inserire tutto questo in ogni corso.
provare per ..credere.
Per maggiori informazioni visitate la nostra AREA CORSI o cliccate sul calendario, e troverete i nostri prossimi appuntamenti.
Altrimenti inviateci una email: info@twolife.eu