Si è svolto il giorno 24 maggio , presso la sede “Andi Roma”, il corso Blsd (anche con con manichini digitali Qcpr) rivolto ai 5 ragazzi di “Andi Roma giovani” che avevano concorso al premio per il “miglior poster ” lo scorso congresso “ANDI GIOVANI” a loro dedicato , a Marzo 2017. A questi giovani odontoiatri si sono aggiunte le ragazze della segreteria ANDI ROMA, infatti anche a loro e’ stata offerta questa opportunità di imparare a salvare una vita grazie all’American Heart Association ed al Centro di Formazione SQUICCIARINI RESCUE.
Il corso è stato tenuto tutto in lingua Inglese, ed alterni è stata rilasciata la certificazione Internazionale in Inglese, ma sempre accreditata al 118 Ares Regionale
SI replica con altri giovani odontoiatri il giorno 7 settembre prossimo.
Un importante segnale inviato dalla Dott.ssa Sabrina Santaniello, quale Presidente ANDI ROMA, che di fatto anticipa i tempi.
Infatti sono già due le regioni italiane che hanno reso obbligatorio il defibrillatore negli studi dentistici e la realtiva formazione del personale di studio: basilicata e toscana.
Due regioni avanti con progetti che proteggono il valore della vita, di tutti, soprattutto all’interno di studi medici dentistici.
Ci vediamo il giorno 7 settembre per proseguire..insieme!
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori – American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169
email: info@squicciarinirescue.org
website: http://www.squicciarinirescue.org