Corsi manovre salvavita:300 minuti per cambiare le cose…per sempre.
Sono 300 i minuti che servono per imparare per sempre le manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare pediatriche-adulto con abilitazione all’uso del defibrillatore.
Potremmo anche dire sono “solo 5 ore”, ma il concetto non cambia di molto. Eppure ancora oggi sono molte le famiglie, le insegnanti, i nonni che…non hanno tempo. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo: non si può comprare e …non torna indietro.
Cercate nella vostra città un centro di formazione accreditato al 118 regionale, quale segno di garanzia che le manovre che verranno insegnate sono verificate e corrette, ed avrete fatto il migliore investimento possibile per voi e la vostra famiglia. Durante il corso avrete la possibilità di ricevere informazioni sui protocolli di intervento condivisi e validati dalle Nuove Linee Guida Internazionali ILCOR, provare su manichini pediatrici, adolescenti ed adulto le manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare.
E’ di fondamentale importanza avere ben chiaro il quadro di intervento dall’inizio alla fine; infatti in caso di soffocamento, una volta praticate le manovre di disostruzione di Heimlich, di solito al 98% si risolve tutto, MA se questo non dovesse accadere, allora la differenza la farà la pratica che avrete fatto con la rianimazione cardiopolmonare.
L’unico modo di fronteggiare un arresto cardiaco è quello di effettuare il massaggio correttamente anche in team.
Proteggi al vita dei tuoi cari, attraverso la conoscenza e la pratica di queste manovre che dove arrivano…fanno la differenza.
Per avere informazioni sui nostri prossimi corsi (anche gratuiti), è possibile visitare il sito www.twolife.eu o inviare una email a info@twolife.eu